Matteo Cavazzuti, direttore marketing di KTM Sportmotorcycle Italia

Condividi

KTM Sportmotorcycle, marchio del gruppo PIER Mobility impegnato nella produzione di motocicli, ha annunciato la nomina di Matteo Cavazzuti in qualità di marketing director per l’Italia. A partire dal 1 dicembre 2022, spiega un comunicato stampa, il manager è direttamente responsabile per il marketing dei brand Husqvarna Motorcycles, GASGAS e WP.

Entrato nel gruppo PIERER Mobility nel 2021 con il ruolo di responsabile marketing di PIERER E-Bikes Italia, Cavazzuti ha un passato importante nel campo della comunicazione in ambito sportivo, sia a livello nazionale che internazionale, con esperienze in RCS MediaGroup, Astana Pro Team, Team Luna Rossa Prada Pirelli e Brescia Calcio.

Paolo Carruba, direttore vendite di PIERER New Mobility Italia

Matteo Cavazzuti succede a Paolo Carrubba, che acquisisce contestualmente il ruolo di direttore vendite di PIERER New Mobility Italia, la divisione bici del gruppo. Entrato nel gruppo PIERER Mobility nel 2005, Paolo Carrubba ha legato a doppio filo il suo nome a quello del settore moto ricoprendo numerosi incarichi in ambito marketing e comunicazione a livello nazionale e internazionale. Già direttore marketing per l’Italia dei marchi KTM, Husqvarna Motorcycles, GASGAS e WP, Paolo Carrubba trasferisce ora il suo bagaglio di esperienza al settore bicycle della divisione PIERER New Mobility.

Nell’ottica del continuo sviluppo di questa area di business, che va ben oltre le biciclette elettriche, la divisione ha recentemente ampliato il proprio portafoglio con una varietà di prodotti per la mobilità, tra cui l’integrazione di FELT Bicycles e l’acquisizione della distribuzione di Johansson Cargo Bikes in Germania, Austria e Svizzera.