(Foto di Manfred Richter da Pixabay)

Pubblicità sulla stampa ancora in negativo

Condividi

Il progressivo da inizio anno, a ottobre si attesta a -4,3%. In positivo solo le altre periodicità

Continua il trend negativo per la pubblicità sulla stampa, che chiude il mese di ottobre con un passivo del -4,3%. Lo certificano i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi ai dieci mesi del 2022 raffrontati con i corrispettivi 2021.

Osservatorio-Stampa-FCP-Ottobre-2022

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,5%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -2,6%.
La pubblicità Commerciale locale -2,8%.
La tipologia Legale ha segnato -9,7%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -4,8%.
La tipologia Classified ha segnato -10,9%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -3,7%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -4,6%
Mensili -3,0%.
Altre Periodicità +2,6%.