Il nuovo intrattenimento di Rai 2

Condividi

Con nuovi talent e format rivoluzionari, il canale apre le porte a contenuti pensati per creare un contesto editoriale sempre più in linea con un target giovane e spendente, rinnovando il palinsesto attuale e quello dei prossimi mesi. Nel cast tanti volti noti, tra cui la garanzia Stefano De Martino e tre pilastri della televisione italiana: Mara Maionchi, Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi.

Il primo programma a iniziare è stato il docu-reality Nudi per la vita, condotto dall’eclettica Mara Maionchi. Le quattro puntate, in onda dal 12 settembre, hanno portato sulle reti Rai il tema della prevenzione. Attraverso il ballo e lo striptease i partecipanti hanno avuto modo di riscoprire il proprio corpo, abbattendo la paura e la vergogna, i limiti e gli stereotipi.

A seguire è stata la volta di Stasera c’è Cattelan su Rai 2, in onda in seconda serata dal 20 settembre. I tre appuntamenti settimanali proponevano una versione italiana dei late night talk show americani, per un pubblico affezionato all’ironia e al linguaggio del conduttore.

Dal 26 settembre è tornato sugli schermi Stasera tutto è possibile, il game show con Stefano De Martino fatto di competizioni, gag e colpi di scena. Una formula inossidabile che ha conquistato il pubblico.

Dal 18 ottobre, in prima serata su Rai 2, è ripartito anche Il Collegio: protagonisti giovani studenti che hanno viaggiato indietro nel tempo fino al 1958, l’anno del boom economico.

Il 7 dicembre debutta Mi casa es tu casa, il talk show con Cristiano Malgioglio che mette a disposizione del pubblico il suo patrimonio di esperienze e aneddoti legati al mondo dello spettacolo.

Prossimamente approderanno su Rai 2 Non sono una signora, con Alba Parietti, il programma in cui personaggi noti del mondo dello spettacolo si trasformano in splendide drag queen, e anche l’atteso Boomerissima, con Alessia Marcuzzi, regina dell’intrattenimento con trent’anni di carriera alle spalle. Lo show mescolerà presente, passato e futuro in un confronto tra boomer e millennial, genitori e influencer.

Se vuoi saperne di più sull’offerta commerciale dedicata all’intrattenimento, visita il sito www.raipubblicita.it