Alessandra Piccioni, head of marketing di Contents.com

Condividi

Contents.com, azienda tecnologica internazionale che fornisce soluzioni per l’ideazione, la creazione e la trasformazione dei contenuti, ha annunciato la nomina di Alessandra Piccioni in qualità di head of marketing. Come riporta un comunicato stampa, a partire dal 5 dicembre 2022 Alessandra Piccioni si occupa dello sviluppo della strategia di global marketing, sia online che offline, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di un ecosistema di marketing con approccio data-driven e orientato alla crescita continua.

“Il settore della Content Automation si sta evolvendo molto rapidamente. Innovazione, qualità, concretezza ed efficienza sono solo alcune delle caratteristiche che saranno cruciali per il nostro futuro”, ha dichiarato Massimiliano Squillace, Ceo di Contents. Per questi motivi il nuovo mandato di Alessandra Piccioni è focalizzato sullo sviluppo e sull’implementazione di strategie mirate a consolidare la relazione di lungo periodo con i clienti, ottimizzando il budget investito e il ROI atteso con continuo monitoraggio dei KPI rilevanti su tutti i canali marketing di Contents.com.

Dopo la laurea in Economia aziendale con indirizzo in Management Internazionale alla LUISS di Roma, Alessandra Piccioni ha iniziato la sua carriera in BMG Ricordi, sviluppando progetti per le sincronizzazioni pubblicitarie, per poi diventare digital product manager per Rosso Alice e successivamente della startup di Yalp: entrambe piattaforme digitali di contenuti video di intrattenimento del gruppo Telecom Italia. Nel 2009 è passata a RCS Mediagroup come senior product manager, curando tutte le attività di prodotto e di marketing della piattaforma Corriere TV. Duranti gli ultimi anni in RCS, inoltre, ha ottenuto l’incarico di responsabile del sito e-commerce Mybeautybox, business fondato sull’abbonamento per ricezione periodica di prodotti beauty. Prima di approdare in Contents.com come Head of Marketing, Alessandra Piccioni ha ricoperto il ruolo di client solutions manager in TikTok Italia per oltre un anno.