Fiorello e Biggio (foto Ansa)

Fiorello parte con il botto: 14% di share per ‘Viva Rai 2!’

Condividi

Esordio boom il 5 dicembre per il morning show di Rai2

Si era dato degli obiettivi molto contenuti, ma alla prova dei fatti il suo ‘Viva Rai 2!’ è partito con il botto. La prima puntata, trasmessa il 5 dicembre, ha ottenuto il 14,1% di share con 683 mila spettatori, risultando il programma televisivo più visto nella giornata di ieri su RaiPlay.
A beneficiarne tutta la Rai, che nella fascia dalle ore 7.15 alle ore 8 è cresciuta di circa 7 punti di share nel comparto generalista.

Soddisfazione di Fuortes e Coletta

“Una scommessa vinta”, il commento entusiasta dell’ad Rai, Carlo Fuortes, che ha attribuito a Fiorello il merito di regalare un risveglio “fatto di leggerezza, buon umore e intelligenza. Proprio da Servizio Pubblico”.
“Portare quella fascia dall’1 al 14 di share sul secondo canale sa quasi di prodigio”, le parole di Stefano Coletta, direttore Intrattenimento Prime Time, che andando oltre al dato di ascolto ha definito il programma “da un punto di vista linguistico, un condensato di altissima innovazione”, per la capacità di unire “informazione, intrattenimento, scrittura e improvvisazione”.