Riffeser Monti (Monrif): nessuna riduzione dell’informazione locale e regionale

Condividi

L’Editore Andrea Riffeser Monti ribadisce in una nota che per le testate edite dal Gruppo Monrif – QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno – non è prevista alcuna riduzione dell’informazione locale e regionale e sottolinea, inoltre, che la forza dei propri quotidiani è basata sull’informazione capillare del territorio.

L’accorpamento di alcune edizioni locali dal prossimo mese di gennaio non comporta una riduzione ma un ampliamento dell’informazione nelle zone limitrofe e metropolitane, a beneficio dei lettori.

Andrea Riffeser Monti – prosegue la nota – ricorda che Editoriale Nazionale è il primo editore italiano per pagine composte quotidianamente, con oltre 600 pagine medie giornaliere edite. ‘Nell’ultimo anno il costo della carta ha subito un aumento del 270% e stiamo vivendo un’importante fase di transizione digitale, mantenendo la qualità del prodotto ed evitando sprechi. – dichiara l’Editore – Ogni giorno, grazie all’impegno di tutto il corpo redazionale e ai significativi investimenti nel digitale, gli articoli pubblicati nelle edizioni online delle testate del Gruppo sono passati da poche centinaia a oltre 1.600, mentre le pagine viste superano i 3 milioni.’