Nielsen sta per dare vita a una profonda riorganizzazione secondo quanto riferisce il sito Insideradio.
Il primo a farne le spese è Peter Bradbury, Chief Commercial Officer, che ha annunciato che lascerà l’azienda entro la fine dell’anno dopo 26 anni. Ma non sarà il solo: secondo “Broadcasting & Cable” , in rampa di uscita ci sono almeno sei dirigenti. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, a lasciare dovrebbero essere anche Mainak Mazumbar, Chief Data and Research Officer, Eric Bosco, il Chief Product Officer, Laurie Lovett, il Chief Human Resources Officer, e Sean Cohen, il Chief Growth Officer.
Un esodo che sarebbe conseguenza del fatto che Nielsen risulta ancora non accreditato dal Media Rating Council dopo aver sottostimato l’audience durante il lockdown.
Una sospensione che pesa come un macigno sul lancio di Nielsen One, il servizio di misurazione multipiattaforma dell’azienda che utilizzerà un unico mezzo per misurare lo streaming e la visualizzazione lineare. Il debutto era previsto entro la fine del 2022, ma ora la data d’uscita è prevista per l’uscita l’11 gennaio. Lo scorso ottobre la società è stata acquisita da Evergreen Coast Capital e Brookfield Business Partners insieme ad altri partner azionari per 16 miliardi di dollari.