Carlo Cimbri (foto Ansa)

Twitter, Cimbri: per Unipol investimento nel social è opportunità di business

Condividi

L’auspicio del presidente del gruppo è che sia redditizia

Quello in Twitter per Unipol “è un investimento marginale per le nostre dimensioni ed è rivolto a poter cogliere una opportunità di business”. A dirlo il presidente Carlo Cimbri, parlando della partecipazione del gruppo finanziario – unico soggetto italiano e tra i pochi in Europa coinvolti tra gli investitori – nell’operazione da 44 miliardi di dollari con cui Elon Musk ha acquisito il controllo del social.

Questo business, ha specificato Cimbri a margine di un incontro in Rettorato all’Università di Bologna, “però, sta tutto nelle mani di un imprenditore che gestisce e che ha anche la maggioranza del capitale della nuova società”.
“Noi, insieme a tanti altri investitori internazionali, abbiamo investito, per quanto ci riguarda, un piccolo ammontare nell’auspicio – ha concluso Cimbri – che possa essere redditizio, così come facciamo tanti investimenti con la stessa finalità, null’altro”.

Il peso di Musk imprenditore

Qualche settimana fa, sempre a proposito dell’operazione Twitter, Cimbri aveva sottolineato l’interesse per la figura di Musk come imprenditore, “per le cose che ha saputo realizzare in passato con una visione che è spesso andata oltre le convinzioni del momento”. Aggiungendo che nel caso del social era interessante l’idea di farne “una base per una piattaforma molto più ampia di servizi”.