Clara Magnanini, group communication director di Marcolin

Condividi

Marcolin, azienda attiva nel settore dell’eyewear dal 1961, ha annunciato la nomina di Clara Magnanini in qualità di group communication director. A partire dal 13 dicembre 2022, Clara Magnanini ha assunto la guida del neocostituito Dipartimento di Comunicazione riportando direttamente a Fabrizio Curci, CEO e general manager di Marcolin.

Come riporta un comunicato stampa, il nuovo incarico prevede responsabilità sulle aree di Corporate Communication, Marketing & Digital Communication e dell’Ufficio Eventi, oltre a coordinare le attività di ESG Management (Environmental, Social and Governance) all’interno del Gruppo.

Clara Magnanini entra in Marcolin dopo un significativo percorso di comunicazione presso importanti realtà del lusso automotive e del Made in Italy. Dopo una prima esperienza a Milano in un’agenzia di media relations ed eventi, entra in Maserati nel 2003 all’interno della Direzione Comunicazione, per poi passare in Automobili Lamborghini nel 2007 come PR manager Italia e Sud Europa e dal 2016 come responsabile brand & corporate communication a livello globale. Originaria di Modena, è laureata in Giurisprudenza con un successivo Master in Comunicazione, è giornalista pubblicista e docente di Brand Journalism presso la Scuola Holden di Torino.