Via libera dal Cda Rai alla nomina di Nicola Rao alla Direzione del Tg2. Il parere positivo “alla proposta dell’ad Carlo Fuortes”, segnala una nota Rai, è arrivato nella riunione odierna del board di Viale Mazzini.
Tre voti contrari
Quattro i voti favorevoli, arrivati – oltre che dall’ad Fuortes e dalla presidente Marinella Soldi, dai consiglieri Simona Agnes e Igor De Biasio. Contrari, invece, Francesca Bria e Alessandro di Majo, consiglieri espressi da Pd e M5s, e Riccardo Laganà, eletto dai dipendenti.
Rao in pole da settimane
Da settimane il nome di Rao, attuale vicedirettore del Tg1, era dato come molto vicino alla guida del tg della seconda rete, dopo la nomina di Gennaro Sangiuliano al ministero della Cultura nel governo Meloni.
L’interim della direzione era stato assegnato a Carlo Pilieci, vicedirettore del Tg2.
Cdr Tg2: apprezzamento per i tempi ragionevoli
“Il Cdr del Tg2 esprime apprezzamento per la scelta del Consiglio di Amministrazione di nominare in tempi ragionevoli il direttore della testata”. Così in una nota il comitato di Redazione del Tg2 dopo la nomina di Nicola Rao come direttore della testata. “I nostri sinceri ringraziamenti vanno al vicedirettore Carlo Pilieci che per due mesi ha guidato il Tg2 ad interim con efficienza, autorevolezza e professionalità”, proseguono i colleghi del Tg2. “Al direttore Nicola Rao esprimiamo i migliori auguri di buon lavoro: troverà una redazione volenterosa e pronta ad intraprendere un percorso comune per la crescita del Tg2”.