Lega Serie A (Foto Ansa)

Serie A, si muove il progetto per la creazione di una radio

Condividi

Il tema in discussione nell’assemblea del 15 dicembre

Assemblea per la Lega dio Serie A il 15 dicembre, nella sede milanese di via Rosellini. All’ordine del giorno, oltre alle riforme, e gli accordi collettivi – con l’approvazione della proposta del triennio 2022/2025 dell’Aiac -, c’è anche il bando del progetto radio tv.

L’idea che il campionato possa lanciare una sua emittente radiofonica in Dab circola ormai da diverso tempo. Ora il progetto sembra possa prendere una forma più strutturata visto che, nell’ultima assemblea della commissione diritti tv si è discusso anche della possibilità di cercare il partner tecnologico attraverso il prossimo bando.
Nell’intenzione l’emittente non trasmetterà partite in diretta, ma solo commenti e notizie, per tutto il giorno.

Manifestazioni di interesse

Nel dettaglio, spiegava nei giorni scorsi il Sole 24 Ore, l’intenzione potrebbe essere quella di chiedere ai gruppi radiofonici “una manifestazione di interesse per diventare partner tecnici e commerciali” in quella che, il quotidiano ha definito come “un primo passo preparatorio per un canale Tv della Lega”.
Al gruppo radiofonico che dovesse farsi avanti ed essere scelto come partner, secondo il giornale, spetterà di “farsi carico dei costi di realizzazione, mentre gli sarà riconosciuta la possibilità di tenere per sé l’intera raccolta pubblicitaria”.