Christine Lagarde e Andrea Ceccherini

Lagarde prossima ospite Osservatorio Permanente Giovani-Editori

Condividi

Sarà Christine Lagarde la prossima ospite dell’Osservatorio Permanente Giovani – Editori. Il 31 marzo 2023, a Firenze, la presidente Bce sarà protagonista di un appuntamento pubblico del ciclo ‘Nuovi incontri per il Futuro’, incontrando 400 studenti europei, che partecipano all’iniziativa di economic e financial literacy ‘Young Factor’.
All’evento interverranno, oltre agli studenti italiani, anche delegazioni di giovani europei, che in Germania, Francia, Spagna, Portogallo e Paesi Bassi partecipano, nelle rispettive scuole, alla sperimentazione di ‘Young Factor’, il progetto condotto dall’Osservatorio presideduto da Andrea Ceccherini, in partnership con Intesa Sanpaolo e UniCredit.

Lagarde si aggiunge all’elenco di grandi protagonisti internazionali che hanno partecipato all’iniziativa, come il ceo di Apple Tim Cook, il fondatore di WhatsApp Jan Koum, il presidente esecutivo di Google Eric Schmidt e la presidente di Emerson Collective Laurene Powell Jobs, vedova del fondatore di Apple Steve.

L’evento con Lagarde segue la conferenza internazionale di tre giorni, tenutasi nel giugno scorso a Palazzo Mezzanotte di Milano, nel corso della quale i governatori delle Banche Centrali di Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi e successivamente Portogallo firmarono in forma pubblica con l’Osservatorio Permanente Giovani-Editori un ‘Memorandum of Understanding’, impegnandosi a lavorare insieme all’Osservatorio per diffondere più educazione economico finanziaria e più senso di appartenenza all’Unione Europea tra i giovani.