Ferrari rinnova la collaborazione con EssilorLuxottica

Condividi

Ottime notizie per gli amanti dell’ottica di lusso e i fan del Cavallino Rampante. Ferrari ha rinnovato e ampliato la partnership con EssilorLuxottica, avviata nel 2016 con un nuovo accordo pluriennale, firmato oggi dalle due società e in vigore dal 1° gennaio 2023. La partnership sarà valida sia per il licensing per la linea eyewear, che per la sponsorizzazione delle attività racing.

EssilorLuxottica continuerà dunque a produrre occhiali griffati assieme a Scuderia Ferrari e Ray-Ban: le attività in licencing porteranno alla prima collezione di occhiali con su il logo del Cavallino. Anche la sponsorship di EssilorLuxottica viene ampliata dal nuovo accordo: il logo di Ray-Ban continuerà a essere presente sulle monoposto di Formula 1 e comparirà per la prima volta anche sulle vetture e sull‘abbigliamento dei piloti ufficiali di Competizioni GT.

“Da oggi Ferrari si prepara a raggiungere nuovi traguardi insieme a EssilorLuxottica,” dichiara Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, “dalla prima linea eyewear firmata in via esclusiva dal marchio Ferrari, alle sfide che ci attendono sui circuiti nelle prossime stagioni di motorsport. A partire da una storia comune, fatta di eccellenza e di un’autentica condivisione di valori, vogliamo costruire ulteriori, entusiasmanti progetti insieme a milioni di tifosi e ai clienti che ci scelgono e credono in una collaborazione in costante evoluzione.” 

“Ferrari è un marchio unico al mondo e la storia che ci lega è stata entusiasmante sin dall’inizio,” conclude Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica. “Grazie alla prima collaborazione tra Ray-Ban e Scuderia Ferrari abbiamo apprezzato la passione degli amanti delle corse automobilistiche per Ferrari e la capacità dell’occhiale di rappresentare il perfetto punto d’incontro tra i mondi del racing e del fashion. Con l’estensione della nostra partnership, potremo condividere ora lo stesso entusiasmo con molti più consumatori in tutto il mondo, sviluppando ulteriormente la presenza di Ferrari nell’eyewear.”