Maurizio Decollanz

Maurizio Decollanz, direttore marketing e comunicazione di IBM Italia

Condividi

A partire dal primo gennaio 2023, Maurizio Decollanz ricopre la carica di direttore marketing e comunicazione di Ibm Italia, a diretto riporto dell’amministratore delegato Stefano Rebattoni.
All’interno del leadership team della filiale italiana, e in stretta collaborazione con i team Consulting, Technology e Ecosystem, Decollanz ha la responsabilità di supportare la crescita della filiale italiana riunendo, dopo anni di separazione, le direzioni di marketing, comunicazione interna ed esterna, brand e social.

“La nomina di Maurizio Decollanz alla direzione Marketing e Comunicazione di IBM Italia, segue il processo di integrazione definito da IBM Corporation delle due funzioni – spiega Stefano Rebattoni, amministratore delegato di IBM Italia – e darà ulteriore impulso all’attività di un brand che, alla leadership nell’innovazione e al posizionamento nelle aree più avanzate dello sviluppo tecnologico del Paese, affianca oggi il grande impegno per supportare aziende private e amministrazioni pubbliche nelle loro trasformazioni digital&green.” 

Chi è Decollanz

Studi in giurisprudenza, giornalista professionista dal 1999, dopo una carriera giornalistica che lo ha portato a collaborare con Class Cnbc, Milano Finanza e Sky Tg24, Decollanz, in Ibm dal gennaio del 2017, aveva in precedenza ricoperto i ruoli di direttore della comunicazione e del brand, rifondando la storica rivista Ibm Think Magazine e contribuendo alla rivitalizzazione del brand in Italia. 

Il manager rappresenta Ibm anche nel gruppo Innovation Services di Assolombarda, l’associazione degli industriali milanesi, e siede nel Consiglio della Fondazione Ibm Italia.