Carlos Sanchez Arruti, chief financial officer di Mangopay

Condividi

Mangopay, azienda che fornisce infrastrutture di pagamento specifiche per la platform economy, ha annunciato la nomina di Carlos Sanchez Arruti a chief financial officer. Con la progressiva espansione globale di Mangopay, spiega un comunicato stampa, Carlos svolgerà un ruolo cruciale nel supportare questa l’azienda, operando al contempo con i più alti standard di disciplina e responsabilità fiscale.

Con oltre 20 anni di esperienza nei servizi finanziari, retail e nelle piattaforme, Carlos Sanchez porta con sé un’esperienza di leadership maturata in ambienti di alto livello e una competenza nella trasformazione strategica. A partire dal 20 dicembre 2022 sarà responsabile di guidare la strategia finanziaria dell’azienda e di scalare l’organizzazione finanziaria per accelerare la crescita dei ricavi. Si unisce al team dirigenziale di Mangopay – riportando direttamente al CEO, Romain Mazeries – e supervisionerà la pianificazione e l’analisi finanziaria, il pricing, la contabilità, la tesoreria e il business support.

Basato in Lussemburgo, Carlos Sanchez Arruti, 45 anni, entra a far parte di Mangopay dopo aver ricoperto il ruolo di finance director per Amazon Transportation Services EU e, in precedenza, di CFO per Amazon LATAM, dove è stato responsabile della strategia, del cambiamento trasformazionale e dell’eccellenza operativa. Carlos ha inoltre trascorso due anni presso American Express come vice president of finance e 14 anni presso GE Capital ricoprendo diversi ruoli di crescente responsabilità. Originario di Puebla, in Messico, Carlos ha conseguito un MBA in Corporate Finance presso la Columbia Business School di New York e una laurea in Economia presso l’Universidad Panamericana di Città del Messico.