Formula E, torna la docuserie Unplugged: “Contenuti che aiutano a creare interesse”

Condividi

Torna “Formula E Unplugged”, la docuserie girata nel backstage del campionato Fia riservato alle monoposto elettriche. La seconda stagione racconterà il momento più saliente del torneo vinto ad agosto 2022 dal pilota della Mercedes Eq Stoffel Vandoorne. Gli episodi verranno rilasciati a marzo 2023, ma già da dicembre sarà possibile guardare l’anteprima sui canali televisivi e digitali della Formula E. “Contenuti di questo tipo sono importanti per i nostri partner. Aiutano a creare interesse verso la Formula E e contribuiscono ad attirare nuovi tifosi”, ha dichiarato il chief media officer di Formula E Aarti Dabas.

Il pubblico della Formula E

Il campionato 2022 ha visto crescere l’interesse del pubblico verso la categoria elettrica della Fia. Solamente la Stagione 8, disputata in 16 tappe tra cui Roma, ha registrato il 20% di share in più rispetto all’edizione precedente con 381 milioni di spettatori. Di questi, 216 mln hanno assistito alla diretta, con il 10% in più di share rispetto alle dirette del 2021.

Dove vedere Formula E Unplugged

2 delle 6 anteprime regionali da 30 minuti ciascuno saranno trasmesse sul canale Eurosport 1 il 20 dicembre alle ore 21:00. Lo stesso giorno, su Eurosport Player saranno invece trasmessi tutti gli episodi. Stessa programmazione su Discovery+, dove il 3 gennaio 2023 saranno trasmessi gli episodi completi.