Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorld Italia

Condividi

MediaWorld, azienda attiva nella distribuzione di elettronica e parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini in qualità di amministratore delegato per l’Italia. Il manager prenderà il posto di Luca Bradaschia, che prosegue la sua esperienza nel gruppo come amministratore delegato di MediaMarkt Iberia.

Luca Bradaschia, attuale amministratore delegato di MediaWorld Italia.

Già chief executive officer property management & concept, Guido Monferrini è già stato amministratore delegato in Italia dal 2017 al 2020. Ha iniziato la sua carriera nel 1993 a Decathlon, dove è rimasto per 22 anni maturando una consolidata esperienza nel retail internazionale. Dopo una parentesi biennale in Prénatal, nel 2018 è tornato a Mediaworld dove ha assunto anche la carica di executive vice president Europe per Iberia, Svizzera, Italia, Belgio, Olanda e Lussemburgo. Nel 2020 è entrato nell’executive board di MediaMarkt Saturn Retail Group con il ruolo internazionale di chief commercial officer.

Come riporta un comunicato stampa, le nuove cariche saranno esecutive dal 1° gennaio 2023. Questo cambio di vertici punta sulla visione innovativa e sulle rispettive capacità dei due manager per continuare a consolidare la primaria posizione del marchio nel mercato italiano e contribuire allo sviluppo del Gruppo all’estero.

Vittorio Buonfiglio, nominato chief operating officer e board member per l’Italia di MediaMarkt

Contestualmente, Vittorio Buonfiglio, già amministratore delegato di MediaMarkt Svizzera, da Aprile 2023 assume il ruolo di chief operating officer e board member per l’Italia affiancando Marco Mazzanti, chief customer officer, e Emanuele Cosimelli, chief financial officer.