Workday, fornitore americano di software per sistemi informativi, ha annunciato la nomina di Carl Eschenbach come co-CEO della società. Come riporta un comunicato stampa, il manager ricoprirà questo ruolo insieme ad Aneel Bhusri, co-CEO, co-fondatore e presidente di Workday fino a gennaio 2024. Scaduto tale mandato, Carl Eschenbach assumerà le responsabilità di CEO esclusivo mentre Aneel Bhusri passerà al nuovo ruolo di presidente esecutivo di Workday mantenendo la carica di presidente del consiglio di amministrazione.
Carl Eschenbach ha maturato oltre 35 anni di esperienza alla guida di aziende tecnologiche. Dal 2016 è stato partner di Sequoia Capital, una delle principali società di venture capital, e ha lavorato a stretto contatto con organizzazioni di software enterprise innovative in forte crescita. In precedenza, il manager ha ricoperto diversi ruoli di manageriali in VMware, fornitore globale di software per infrastrutture virtuali, e ha contribuito alla crescita dell’azienda fino a superare la quota di 7 miliardi di dollari di entrate complessive.
Prima di entrare a far parte di VMware nel 2002, Carl Eschenbach ha ricoperto varie posizioni di gestione delle vendite presso Inktomi, 3Com Corporation, Lucent Technologies ed EMC. Nel corso della sua carriera, inoltre, è stato un membro attivo del consiglio di amministrazione di aziende tecnologiche leader tra cui Aurora Innovation, Palo Alto Networks, Snowflake, UiPath, Zoom Video Communications.