Allianz augura Buone Feste con la nuova campagna “Con Allianz il Natale è assicurato”

Condividi

 Allianz, la compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, augura Buone Feste a tutti gli italiani con uno spot natalizio in onda da oggi mercoledì 21 dicembre sulle principali emittenti televisive, con alta qualità di programmazione in prime time, oltre che online.

Quest’anno – spiega una nota – Allianz ha sostituito l’immagine degli elfi super indaffarati negli ultimi preparativi prima della “grande notte”, presenti negli spot degli anni passati, e ha scomodato direttamente il “grande capo”, Babbo Natale. Il nuovo spot, un vero e proprio corto dal sapore cinematografico, vede il protagonista alle prese con piccole emergenze e situazioni quotidiane che Allianz risolve per assicurare che Santa Claus possa compiere il suo lungo viaggio e consegnare tutti i doni. Ad aiutare Babbo Natale sono “persone reali”, gli agenti professionisti e i dipendenti di Allianz che ogni giorno assistono i clienti …  e quest’anno anche lui.

La magia e il calore del video sono quelli di sempre e lo spot quest’anno propone una doppia ambientazione. Per un sapore ancor più natalizio, oltre alla iconica Torre Allianz di Milano, quartier generale della Compagnia, Babbo Natale ha infatti aperto “in esclusiva” per Allianz la porta della sua dimora, dove tutto ricorda la gioia e la serenità del periodo natalizio.

Importante la presenza pubblicitaria nel periodo più magico dell’anno. Dal 21 al 31 dicembre, Allianz farà gli auguri a tutti gli italiani con circa 800 passaggi tv – tra la versione da 45” che si alternerà a 3 diverse situazioni da 30” – on air sui principali canali televisivi digitali e a pagamento, in prime time e durante la programmazione dedicata al Natale, incontrando i gusti delle famiglie italiane. 

Lo spot Allianz sui social e sul web

Lo spot Allianz di Natale sarà protagonista anche sulle varie piattaforme e network digitali, sulle pagine social, Instagram, Facebook e LinkedIn di Allianz Italia e, sempre da oggi 21 dicembre, Il filmato sarà presente anche sul canale YouTube di Allianz Italia, nella versione “lunga” da 90”.

Naturalmente anche le Reti di Agenti e Financial Advisor del Gruppo Allianz mostreranno nelle loro sedi il video natalizio nella versione da 90”.

La produzione dello spot è di FilmMaster Productions e, come in passato, la creatività è stata realizzata grazie al lavoro del regista Roberto Badò, dell’Executive Producer Andrea Ciarla e della Producer Elena Marabelli; la fotografia è di Alessio Viola, le scenografie di Totoi Santoro, i costumi di Francesca Bocca, il montaggio di Alice Baragetti e la post-produzione di Toboga.

Link allo spot da 90”

Link allo spot da 45

“Le informazioni contenute in questa comunicazione, e nei suoi eventuali allegati, sono informazioni confidenziali e sono riservate all’uso esclusivo del destinatario. Nel caso in cui la comunicazione venga ricevuta da persona diversa dal destinatario, il ricevente è tenuto ad informare immediatamente il mittente e a distruggere il documento stesso ed eventuali suoi allegati. La distribuzione, modifica, copia, o divulgazione dello stesso (o qualsiasi altro tipo di operazione non autorizzata) e dei suoi allegati è assolutamente proibita. Qualsiasi pubblicazione, utilizzo o diffusione, anche parziale di questo messaggio deve essere preventivamente autorizzata. The information contained in this message, and any attachments, constitutes confidential information and is reserved exclusively for the use of the intended recipient. If you have received this message in error, you are on notice of its status and must notify the sender immediately and then delete the message, as well as any attachments, from your system. You are forbidden to distribute, alter, copy or disclose (as well as carry out any other non-authorized operation) the e-mail and its attachments. Any publication, use or circulation of the message, both total and partial, have to be previously authorized.”