Don Stefano Stimamiglio

Nove aziende per il ‘Natale di Valore’ di Famiglia Cristiana

Condividi

Sono state nove le aziende protagoniste di ‘Un Natale di Valore‘, il progetto con cui Famiglia Cristiana ha voluto concludere le celebrazioni per i suoi 90 anni, raccontando iniziative di responsabilità sociale.
L’iniziativa ha permesso di donare 50mila euro al progetto ‘Un pasto al giorno’dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

La copertina del numero in edicola

Diversi i progetti raccontati, coprendo buona parte del tessuto sociale italiano in difficoltà, portati avanti da aziende che fanno a capo a diversi settori.
Per quello bancario e assicurativo ci sono le iniziative di Cattolica Assicurazioni (‘Una mano a chi sostiene’ nato per supportare i progetti di inclusione sociale), Banca Mediolanum (‘Prestito Soccorso’, dedicata alle famiglie oberate di debiti), Intesa San Paolo (progetti per un’economia “creativa” – in risposta all’appello di Papa Francesco -), BCC di Napoli e Federazione Banche di comunità Campania e Calabria.
Tra le aziende alimentari Esselunga e la collaborazione con Banco Alimentare, Caputo-Il Mulino di Napoli che pone la sua attenzione verso le disuguaglianze sociali.
Per il ‘green’, Snam, che attraverso Arbolia da due anni crea boschi urbani in tutta Italia, mentre per il settore farmaceutico EG Stada Italia e il ‘Tour della Salute’ per la prevenzione e apprendimento di uno stile di vita sano.