Susan Wojcicki (Foto LaPresse)

YouTube: accordo da 2 miliardi l’anno con la Nfl per il Sunday Ticket

Condividi

YouTube scommette forte sullo sport in streaming. La piattaforma di video sharing di Google ha raggiunto un accordo pluriennale con la Nfl, il campionato di football americano, da 2 miliardi di dollari l’anno.
L’intesa riguarda il Sunday Ticket, prodotto che consente di guardare le partite domenicali al di fuori delle stazioni locali di Cbs e Fox.
L’offerta sportiva sarà disponibile per gli abbonati alla YouTube TV o in on demand su YouTube Primetime Channels.

Gi sport sulle Ott

YouTube con questa mossa sembra intenzionata a tenere il passo delle altre piattaforme come Amazon e Apple.
Il colosso di Jeff Bezos si è assicurata i diritti esclusivi del ‘Thursday Night Football’ – mentre in Europa trasmette la Premier in Uk e in Italia le 16 migliori partite del mercoledì sera della Champions League (Finale della Supercoppa Uefa inclusa) -; Cupertino invece ha annunciato una partnership decennale con la Major Soccer League e la Major League Baseball.