TikTok punta sullo streaming tv con uno show musicale con Vevo

Condividi

TikTok cerca di ritagliarsi spazio nello streaming tv. Lo segnala il sito AdAge, parlando di un accordo che l’app cinese ha stretto con Vevo, piattaforma dedicata ai video musicali.

Musica e tormentoni

Annunciata a Las Vegas, al Ces, nel dettaglio la partnership riguarda la produzione di un programma settimanale, dal titolo ‘Trending on TikTok’, con i migliori video realizzati sulle canzoni più popolari.
Oltre al social, lo show sarà trasmesso anche su Vevo Pop, uno dei principali canali FAST del sito che nel suo pacchetto azionario annovera major della musica e Google.

I vantaggi per le parti

TikTok ha già un’app per le tv connesse, presente su piattaforme come la Fire TV di Amazon, Android, Samsung o LG. E secondo AdAge l’intesa con Vevo rientra proprio tra i passi che TikTok sta muovendo per espandersi, andando oltre gli schermi degli smartphone. In questa ottica, sostiene il sito, va letto anche l’accordo che nei giorni scorsi il social cinese ha annunciato con IMDb, il sito di proprietà di Amazon, per dare ai suoi utenti di linkare film e contenuti tv.

Per Vevo la partnership potrebbe dare una ulteriore spinta alla pubblicità.
A beneficiarne comunque potrebbe essere proprio la muscia. TikTok, ricorda AdAge, è molto apprezzata per la sua capacità di dare vita a contenuti virali, e più volte ha contribuito a spingere la musica in cima alle classifiche o a far affermare nuovi prodotti.