Alvise Cattelan, responsabile della comunicazione di ACS Italia

Condividi

ACS Italia, ente di certificazione a controllo pubblico con quartier generale a Roma, ha annunciato la nomina di Alvise Cattelan in qualità di responsabile della comunicazione. Il manager, come riporta un comunicato stampa, ha assunto la responsabilità di tutta la comunicazione istituzionale e corporate, nonché il coordinamento degli Uffici Stampa e delle politiche di comunicazione del Gruppo a partire da gennaio 2023.

Nel corso della sua carriera professionale Alvise Cattelan ha ricoperto diversi incarichi, sia nell’ambito delle attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche, sia in quelle di marketing e comunicazione, nei settori tessile, metalmeccanico, cosmetico, plastica e delle costruzioni.

Laureatosi in Relazioni Pubbliche con specializzazione in consumi e pubblicità all’Università Iulm, con il progetto post laurea Leonardo Desq, Developing European Skills and Qualification, Cattelan ha svolto un periodo di studio e stage aziendale in Inghilterra in un’azienda del settore tessile. Durante gli studi universitari è stato anche junior account in agenzia di comunicazione integrata d’impresa occupandosi di ufficio stampa, project financing e new business.

Rientrato in Italia, nel 2008 ha ottenuto il suo primo incarico di rilievo in Geoplast spa come marketing & communication manager. Nel 2013 è passato a Faresin Formwork Spa, dove ha ricoperto le stesse mansioni per più di 5 anni. Già responsabile della comunicazione di CSQA, primo organismo di certificazione in Italia nel settore agroalimentare per le certificazioni di prodotto regolamentate (DOP, IGP, STG) e per quelle volontarie di sistema, Alvise Cattean ha assunto il medesimo incarico in ACS Italia, di cui CSQA ha acquisito recentemente il controllo.