Reworld Media crea una filiale in Italia. A Daniela Sola la guida

Condividi

Dopo l’annuncio del perfezionamento dell’accordo con Mondadori per Grazia e Icon, Reworld Media, la piattaforma francese che ha acquisito le attività stampa e digitali dei due brand, ha deciso di rendere stabile la sua presenza in Italia con la creazione di una filiale.
Nasce così Reworld Media Italia che si occupa delle attività editoriali che il gruppo gestisce nel nostro paese. A guidarla, come amministratore delegato, è Daniela Sola, precedentemente responsabile delle stesse attività presso il Gruppo Mondadori.

Presenza stabile e leadership europea

“L’obiettivo di creare una filiale italiana è duplice”, ha spiegato Gautier Normand, direttore generale di Reworld Media. “In primo luogo vogliamo essere presenti in maniera stabile in Italia, rinforzando la vicinanza con la squadra già presente sul territorio, i nostri clienti e i nostri partner. L’Italia è infatti un mercato chiave del settore mediatico in Europa, dove il nostro gruppo gode già di ottima reputazione e intende sviluppare le sue collaborazioni internazionali con l’ambizione di diventare un leader europeo”.

Sviluppi per Grazia e Icon

Reworld Media ha 80 marchi di proprietà che – tra stampa, digitale, video, audio, TV, eventi – spaziano tra diversi temi. Con l’integrazione delle attività dei brand Grazia e Icon, consolida la sua presenza nei 23 paesi, coperti principalmente da una rete di licenziatari.
“Grazia e Icon si sono sempre distinti per la loro forte identità sulla scena editoriale internazionale”, ha spiegato Sola, anticipando che per i due brand “sono previsti sviluppi significativi”. “Questo nuovo capitolo, ha concluso, rappresenta una sfida stimolante, soprattutto tenendo conto degli obiettivi ambiziosi di crescita che abbiamo sia in Italia che su scala internazionale”.