Al via la prima edizione di EspoGame. L’evento B2B su esports e Web3

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Gamification, blockchain, nft, metaverso e Web3. La prima edizione di EspoGame si candida a raccontare tutte le declinazioni del mondo gaming e esports. L’evento, organizzato da Osservatorio Italiano Esports (Oies) e Italian Exhibition Group, si terrà presso la fiera di Rimini il 15 e 16 marzo e vedrà la partecipazione di 25 aziende. Tra queste Rai, Barilla, Red Bull, Dolce & Gabbana, eBay, Lg, Acer e Xiaomi.

In Italia si contano circa cinque milioni di player. Invadere il campo visivo di questa community è un’opportunità che ha già sedotto diversi brand. A EspoGame si incontreranno così tutti le compagnie interessate a salire sul carro degli esports, un settore che ha visto crescere il proprio volume d’affari del 4% nel 2021, per un totale di 38 mln generati direttamente da team, organizzatori, publisher e altri operatori come sviluppatori e produttori hardware, e di altri 10 mln di spese correlate agli sport digitali quali merchandising, equipment e altri servizi. L’evento fa seguito a Round One, altra fiera di settore già rodata la cui terza edizione torinese ha avuto luogo ad agosto 2022.