Publiespaña: Sala presidente esecutivo e Mondo ad

Condividi

Due italiani ai vertici della concessionaria di Mediaset España. Assieme alla nomina attesa e nota di Stefano Sala, quella di Davide Mondo, per quattordici anni ai vertici di Mediamond

In buona misura preannunciati da tempo dal ceo Piersilvio Berlusconi, sono divenuti ufficiali e ratificati anche gli ultimi cambiamenti in seno al ramo spagnolo di Mfe e, segnatamente, sul versante delle attività pubblicitarie.
Il Consiglio di Amministrazione di Publiespaña ha infatti approvato le nomine di Stefano Sala a presidente esecutivo di Publiespaña e di Davide Mondo a nuovo amministratore delegato della società di gestione pubblicitaria del gruppo Mediaset España.

Con l’incorporazione di entrambi i dirigenti, il Consiglio di Amministrazione di Publiespaña si completa, annoverando già Francisco Alum come direttore generale, Massimo Musolino come amministratore delegato Gestione e Operazioni di Mediaset España, Mario Rodríguez come Direttore Generale Corporate del gruppo e vicepresidente di Mediaset España, in supporto al presente Borja Prado.

I ruoli di Sala e Mondo

Sala è dal 2015 membro del Consiglio di Amministrazione di Mediaset, attualmente Mfe-MediaforEurope, e membro del suo Comitato Esecutivo, oltre a far parte del il Consiglio di Amministrazione di RTI S.p.A. dal 2017.

Mondo ha fatto una lunga carriera professionale legata al settore pubblicitario in Mediaset, valorizzando l’elettiva specializzazione digital.
Dal 2009 ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Mediamond, società di pubblicità digitale creata tra Mediaset e Mondadori; nonchè l’incarico di direttore generale Radio di Digitalia’08 nel corso del 2022, concessionaria radiofonica del gruppo RadioMediaset. Ha dal 2017 la presidenza di AdTech Adventures, joint venture creata da Publitalia e Publiespaña per investimenti in società tecnologiche nel settore pubblicitario.