Arianna Chieli, digital strategist di 40Degrees

Condividi

40Degrees, full-service agency dedicata all’influencer marketing, ha annunciato l’ingresso di Arianna Chieli in qualità di digital strategist. Come riporta un comunicato stampa, la collaborazione tra 40Degrees e Arianna Chieli nasce il 13 gennaio 2023 da una visione comune verso una tipologia di content creation in cui l’influencer marketing è utilizzato come leva per raccontare storie, instaurare relazioni e promuovere valori in maniera sinergica tra brand e creator.

Laureata in Comunicazioni Sociali, Arte e Spettacolo all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Arianna Chieli si occupa di comunicazione digitale dal 2009. Nel corso della sua carriera ha maturato esperienze eterogenee che le hanno permesso di attraversare tutte le evoluzioni della rete. Giornalista per Corriere.it e Corriere Tv, nel 2011 le viene affidato il ruolo di direttore responsabile del quadrimestrale edito dal gruppo Prelios. Nel 2014 ha inizio la sua carriera di consulente digitale, che prosegue creando format social/web/Tv e occupandosi di influencer marketing e brand journalism prima per L’Oreal e successivamente per Wavemaker. È fondatrice di FashionCamp, Fashionblabla e I Live You.

“Il mio obiettivo è di portare, in 40Degrees, un grande contributo creativo, con un focus soprattutto nello sviluppo di nuovi format, seguendo le loro evoluzioni nel tempo in linea con i trend, le esigenze dei brand, le peculiarità dei creator e l’interesse degli utenti. Con l’ascesa dei Reel e di TikTok, abbiamo davanti a noi un palinsesto da riempire che offre molte possibilità, e creare dei contenuti d’impatto e innovativi può essere un valore aggiunto per tutti”, ha dichiarato Arianna Chieli.

“In questo 2023 rafforzeremo la unit dedicata ai branded content e lavoreremo sempre di più in progetti dove il format è in primo piano, valorizzando il prodotto ma anche l’interesse degli utenti”, afferma Matteo Pogliani, CEO 40Degrees.