Riccardo Brambilla, country manager per l’Italia

Condividi

Il 16 gennaio 2023, Adform, piattaforma di advertising, ha annunciato l’ingresso di Riccardo Brambilla nel ruolo di country manager per l’Italia.
Il manager lavora a stretto contatto con il regional president Western Europe, Rick Jonesguida il team di specialisti di pubblicità digitale di Adform a Milano e tra i suovi obiettivi ha lo sviluppo del mercato italiano.

Laureato in Economia all’Università di Pavia, Brambilla, esperto del mercato degli strumenti e delle soluzioni per la pubblicità e il marketing digitale e dell’ICT, è specializzato in media, big data, martech, adtech, programmatic e altro ancora.
La sua carriera è iniziata nell’automotive (Gruppo Fiat) negli anni 90, per aprirsi qualche anno più tardi al mondo delle nuove tecnologie. Nei primi anni 2000 ha lavorato in Matrix (Tim), per approdare successivamente nella business unit advertising & online di Microsoft. Nel 2015 il passaggio in Oracle dove ha diretto le attività italiane della Data Management Platform (Bluekai).
Dal 2018 all’inizio del 2022 ha ricoperto l’incarico di managing director Southern Europe della società di consulenza di marketing digitale data driven Silverbullet. Infine, prima di entrare in Adform, è stato regional director, South Europe di Mediarithmics.