Debutta Radio Romanista, per tifosi giallorossi edita da Gruppo Globo

Condividi

È nata una nuova emittente radio dedicata ai tifosi della AS Roma:, è Radio Romanista che fa capo al Gruppo Radio Globo.

La neonata radio – spiega una nota – si rivolge a un target prevalentemente adulto (core target 35-54 anni), con un format che mette l’informazione di maggior interesse per il pubblico romanista al centro della sua offerta.

La radio si connoterà come talk radio e il palinsesto, oltre a contenere programmi dedicati all’informazione legata al club AS Roma, sarà caratterizzato da notiziari locali, notiziari sul traffico cittadino, meteo e rubriche su sport e salute.


Radio Romanista si propone di accogliere e non dividere il tifoso giallorosso, lavorando in sinergia con il quotidiano “Il Romanista” per offrire un’informazione completa ed approfondita, evitando opinioni distruttive, nichiliste e faziose.

La nuova emittente si può ascoltare in FM e DAB in tutto il Lazio e ovviamente anche da web e APP. La raccolta pubblicitaria locale è gestita internamente da Globo Advertising, mentre quella nazionale da Teamradio.

Bruno Benvenuti (Foto Linkedin)


“Il lancio di Radio Romanista rappresenta un’importante novità per il gruppo Globo” afferma Bruno Benvenuti, già editore di Radio Globo e Globo Vintage. “Siamo entusiasti di offrire un’emittente dedicata ai tifosi della AS Roma, che si distingue per la qualità dell’informazione e dei contenuti proposti. Siamo fiduciosi che questo progetto riscuoterà un grande successo tra il pubblico, grazie anche alla nostra esperienza e alla capacità di anticipare le tendenze del mercato” conclude.