Sarà un Sanremo super social e la presenza della Ferragni già si sente

Condividi

Martedì 7 febbraio parte il Festival di Sanremo che, come noto, in Italia è l’evento tv più seguito dell’anno. Ma quest’anno la kermesse si annuncia più social che mai.

Lo si capisce dalle prime analisi sui contenuti più condivisi sulle principali piattaforme social elaborate da Sensemakers che produrrà in esclusiva qui su Primaonline.it un monitoraggio puntuale del fenomeno.

Il primo report, che prende in analisi il periodo pre-Sanremese 23 dicembre-22 gennaio, mette il luce la forza della comunicazione social di una super influencer globale come Chiara Ferragni che quest’anno sarà co-conduttrice insieme a Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini.

Sono infatti 1 milione e mezzo le interazioni che la signora Ferragnexè riuscita a scatenare con soli 4 contenuti pubblicati sui social. Un distacco abissale rispetto alle 576mila interactions prodotte dai 61 contenuti realizzati dalla property Festival di Sanremo e dai 448mila con 83 contenuti del FantaSanremo.

Ovviamente Chiara Ferragni domina anche nel volume dei singoli post occuopando i primi tre posti tre con tre suoi video e storie su Instagram, il più visto dei quali da solo ha registrato 506mila interazioni. Come dire che un solo post della Ferragni ha sviluppato tante interazioni quante ne hanno prodotti una sessantina del Festival.

NOTA-METODOLOGICA_social-sanremo