Andreas Mindt nuovo responsabile design Volkswagen

Condividi

È Andreas Mindt che dal 1° febbraio guiderà il design di Volkswagen.
Laureato alla Scuola di Design dell’università di Pforzheim, a poca distanza da Stoccolma, Mindt è entrato nel Gruppo Volkswagen nel 1996. Nei successivi 18 anni ha lavorato – fra gli altri – sul design della prima generazione della Tiguan e sul design esterno della Golf 7.
In seguito, dal 2014, Mindt ha guidato il riallineamento del design esterno di Audi, dall’Audi A1 all’Audi e-tron GT, dall’Audi Q3 all’Audi Q8.
Nel 2021 è diventato Director of Bentley Design, con l’incarico di definire il nuovo linguaggio del design Bentley, presentato la scorsa estate con la Bentley Batur.

Kabaň nuovo direttore creativo

Mindt prende il posto di Jozef Kabaň, nominato Creative art director Volkswagen con il compito di “sviluppare soluzioni di mobilità proiettate al futuro”.
Dice Kai Grünitz, membro del cda e responsabile dello sviluppo tecnico Volkswagen: “Kabaň ha dimostrato che il design implica più del semplice styling dei singoli modelli e ha già lasciato il segno su tutta la nostra gamma. Nel suo nuovo ruolo collaborerà strettamente con il Future Center di Potsdam”.