Massimiliano Paolucci

Terna porta in tv la campagna ‘Noi siamo energia’

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Il gruppo trasforma in spot i suoi consigli per un uso più consapevole dell’energia

Dopo la stampa, il digital e le piattaforme social, dal 29 gennaio arriva anche in tv la campagna ‘Noi Siamo Energia’ di Terna.
Realizzata d’intesa con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, la campagna vuole sensibilizzare cittadini e imprese a un uso consapevole dell’elettricità in Italia.

‘C’è bisogno dell’energia di tutti’ il claim, che accompagna uno spot che invita a una vera e propria mobilitazione per la messa in pratica di comportamenti virtuosi che, in linea con gli accorgimenti e le azioni individuate e suggerite dal gruppo guidato da Stefano Donnarumma, con opportunità di risparmio, pari a circa 700 euro all’anno, generate dall’uso di apparecchi di ultima generazione, dando un reale contributo al rispetto per l’ambiente.

Invito collettivo

“La campagna di comunicazione televisiva rappresenta uno strumento efficace per veicolare, al maggior numero di persone, comportamenti virtuosi che, soprattutto in questo momento storico, risultano fondamentali per il bene del Paese”, ha sottolineato Massimiliano Paolucci (nella foto), direttore relazioni esterne, affari istituzionali e sostenibilità di del gruppo.
“‘C’è bisogno dell’energia di tutti’, titolo dello spot rappresenta in modo semplice e immediato l’invito di Terna a un’azione consapevole in favore dell’ambiente e dell’economia di famiglie e imprese. Le suggestioni offerte dalla narrazione e dalle immagini del video potranno fornire utili spunti di riflessione sulle nostre abitudini quotidiane”, ha concluso.

Lo spot

Lo spot, realizzato nelle versioni da 30” e 15” con un linguaggio narrativo cinematografico è stato curato dall’agenzia creativa DLV BBDO, la produzione è di Groenlandia con i registi Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana (Metti la nonna in freezer, Benvenuto Presidente e The Bad Guy).
La voce è dello speaker Alessandro Messina, con una musica autoriale, realizzata ad hoc da Valentina Parisse.
Successivamente alla messa in onda televisiva, è previsto anche il lancio sul web dello spot, declinato in due differenti versioni da 15 secondi.