Radio Italia racconta il Festival dal ‘Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo’

Condividi

Radio Italia scalda i motori per la settimana Sanremese, che racconterà in diretta contemporanea radio e video dagli studi ‘Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo’, allestiti presso il Grand Hotel Londra di Sanremo.

Ad inaugurare la settimana sanremese, domenica 5 febbraio, il party di Radio Italia presso il Victory Morgana Bay: una grande festa alla quale partecipano gli artisti in gara, ospiti speciali, giornalisti, creator e tanti amici.
In programma il tradizionale taglio della torta realizzata per l’occasione da Ernst Knam e il dj-set di Saturnino.

Nei giorni del 73esimo festival, dal 7 all’11 febbraio, dalle 14:00 alle 18:40, in diretta contemporanea radio e video, le interviste a tutti i partecipanti del Festival, ospiti e super ospiti, a cura dei conduttori Mauro Marino e Manola Moslehi, Marco Falivelli e Ilaria Cappelluti, Daniela Cappelletti e Emiliano Picardi.
Dalle 12:00 alle 13:00 on air Mario Volanti con notizie e curiosità.
Alle 14:20 in diretta su Real Time (canale 31) e in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia TV e radioitalia.it, appuntamento con ‘Enzo a Sanremo con radio Italia’ con Enzo Miccio e la conduttrice Paoletta per raccontare gli outfit, i beauty look, le canzoni, gli aneddoti e le performance degli artisti presenti.

Radio Italia dedica al Festival anche spazi pre-sanremesi, condotti da Mario Volanti, come il ‘Sanremo Italiano’: due appuntamenti giornalieri dedicati ai protagonisti con le interviste di Daniela Cappelletti (in onda dal 23 gennaio) e il ‘TotoSanremo’ (in onda dal 30 gennaio) riservato agli ascoltatori che possono giocare e provare ad indovinare il podio.
In regalo a tutti i partecipanti che andranno in onda la compilation ufficiale del Festival e chi indovinerà il podio si aggiudicherà una Smart TV 55’’.

“La nostra presenza al Festival di Sanremo è ormai storica, è il 38mo anno che ci vede nella città dei fiori”, ha commentato Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia, ricordando come con il passare delle edizioni lo sforzo organizzativo dell’emittete sia sempre crescente.

Tanti i partenr coinvolti nel progetto, per i quali l’emittente ha sviluppato – come ha spiegato Alessandro Volanti, direttore marketing e commerciale Radio Italia -“progetti dedicati”, grazie anche alla collaborazione di Rai Pubblicità. A cominciare dalla conferma di Intesa Sanpaolo “come Title Partner per il quinto anno consecutivo”.

Tutte le attività dal ‘Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo’ vivranno anche sul sito radioitalia.it, con una sezione dedicata, e sui profili Facebook, Instagram, Twitter e Tik Tok dell’emittente con l’hashtag ufficiale #FuoriSanremoIntesaSanpaolo.
“L’anno scorso i nostri contenuti social hanno sviluppato 79 milioni di impression e 2,2 milioni di interaction totali”, ha detto Alessandro Volanti citando i numeri del 2022. “Quest’anno, ha concluso, visto il cast e i super ospiti previsti, ci aspettiamo numeri ancora più grandi”.

Partener ufficiali dell’evento: Alpitour World con Neos e Bravo, Celly, Fiat, Marlù, Sephora, Sisaltipster, Sky Glass, Vestaire Collective.
Charity partner: Gruppo San Donato Foundation
Partner: Colgate, Grana Padano.
Fornitore ufficiale: Bortolin Angelo Spumanti; Birra ufficiale: doppio malto
Media partner: Cosmopolitan, Fantasanremo, Real Time