Fabio Tamburini

Gruppo 24 Ore: ‘Road to Trento’ con gli appuntamenti internazionali del Festival dell’Economia

Condividi

In vista dell’edizione 2023, in programma dal 25 al 28 maggio, il Gruppo 24 Ore ha ideato ‘Road to Trento’, percorso di avvicinamento per portare il Festival dell’Economia, anche fuori dall’Italia, con appuntamenti internazionali.

Realizzati dal Sole 24 Ore in collaborazione con le sedi diplomatiche dell’Italia nel mondo, tra febbraio e marzo, sono in tutto quattro gli appuntamenti, aperti al pubblico in presenza e visibili in diretta streaming.
Pensata per coinvolgere la business community italiana nel mondo, le imprese italiane con sedi estere e le aziende interessate a nuovi investimenti, l’iniziativa vuole creare spazi di networking tra le imprese italiane e tra queste e il mondo della ricerca nel quadro della rete di rappresentanze diplomatiche e degli istituti di commercio estero.

“Solo il dialogo e la progettualità di sistema possono infatti consentire al nostro Paese di internazionalizzarsi in modo solido, sostenibile e integrato”, ha spiegato il direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini, presidente del Comitato scientifico del Festival. “È obiettivo prioritario del Sole 24 Ore lavorare con le istituzioni, in primis la Farnesina, e con il network di grande valore delle ambasciate e dei consolati all’estero per favorire la collaborazione con il mondo delle imprese, della Ricerca & Sviluppo e delle Università”.

“Pensiamo che il Gruppo 24 ORE possa contribuire in maniera significativa all’affermazione del ruolo del nostro Paese nel mondo e all’esaltazione dell’export che è una delle leve determinanti per il successo della nostra economia”, ha aggiunto Federico Silvestri, direttore generale media & business del Gruppo 24 Ore.