Dopo mesi duri, ora Twitter sarebbe avviata verso il pareggio, parola di Elon Musk. “Gli ultimi tre mesi sono stati estremamente duri”, ha spiegato l’imprenditore, citando i suoi impegni tra il “salvare Twitter dalla bancarotta e adempiere i doveri per Tesla e SpaceX”. Ma ora, Twitter – pur avendo “ancora sfide” da affrontare, “si muove ora verso il breakeven”. “L’appoggio pubblico è molto apprezzato”ha aggiunto Musk.
Niente indagini su acquisizione
Al di là dei miglioramenti possibili sui conti del social, Musk potrebbe avere anche un altro motivo per festeggiare. Secondo il Washington Post, le autorità americane non hanno intenzione di aprire un’indagine sull’operazione che lo ha portato ad acquisireTwitter con l’aiuto di investitori stranieri.
Le fonti del giornale sostengono che il comitato per gli investimenti esteri negli Stati Uniti (il Cfius che ha il potere di bloccare le acquisizioni straniere di società americane se c’è un impatto sulla sicurezza nazionale) non ritiene di avere la giurisdizione per indagare formalmente l’accordo.