Flavio Innocenzi

Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio Tutela Vini Doc delle Venezie

Condividi

Il 10 febbraio 2023, il Consorzio Tutela Vini Doc delle Venezie – che riunisce gli operatori della filiera produttiva del Pinot Grigio di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino – ha annunciato la nomina di Flavio Innocenzi al ruolo di direttore.
Nel ruolo ha la responsabilità degli aspetti gestionali e organizzativi del Consorzio, della cura dei rapporti con gli associati e con gli enti esterni, e delle attività di promozione e sviluppo.

Classe 1970, laureato in scienze internazionali e diplomatiche, Mba, poliglotta specializzato in marketing strategico presso l’Imd di Losanna ed in proprietà intellettuale presso l’Ompi di Ginevra, Innocenzi ha lavorato diverse industrie alimentari, nel settore fieristico e in una prestigiosa realtà consortile per la tutela di prodotti Dop.
Ha fatto parte del Comitato Esecutivo di OriGIn a Ginevra e dal 2018 è membro del Collegio dei Produttori in seno ad Arepo, l’associazione delle regioni europee per i prodotti di origine, in rappresentanza dei produttori vitivinicoli ed alimentari Dop e Igp del Veneto.