Il nuovo anno inizia con una ricca offerta, per i brand che desiderino legare i propri valori all’emozione dei grandi eventi sportivi.
Sono diverse le competizioni che scaldano i cuori degli appassionati: la Serie A1 Femminile e la Superlega Maschile, i campionati di pallavolo che vedono tornare sottorete le formazioni nazionali; la Coppa del Mondo di sci alpino, che si conclude il 19 marzo con l’arrivo a Soldeu-El Tarter nel Principato di Andorra; il ritorno del calcio azzurro con le partite di qualificazione per UEFA Euro 2024, a marzo, e le sfide decisive di UEFA Nations League™, a giugno.
Gli eventi sportivi garantiscono numeri positivi in termini di audience e share, ma ci sono altri aspetti del marketing da tenere in considerazione: quando un gruppo vive nello stesso momento la stessa esperienza emozionale, questa acquista forza, facendo sentire le persone parte di un rito collettivo. Awareness e notorietà del brand si consolidano grazie a questo rito, nel momento in cui accade: la ricerca scientifica ha dimostrato che all’emozione dello sport corrisponde una maggiore efficacia della pubblicità.
Ma lo sport è anche, soprattutto, valori. Ogni disciplina ne porta con sé almeno uno, incarnato dagli atleti-testimonial: la passione, il fair play, il rispetto per la natura e molto altro. Attraverso lo sport i brand possono avvicinarsi al mondo valoriale di interesse, comunicando coerentemente con esso.
Per saperne di più sulle offerte commerciali disponibili, visita il sito www.raipubblicita.it