Lidi Grimaldi, chief executive officer di Interbrand Italia

Condividi

Interbrand, società del Gruppo Omnicom specializzata nella brand consultancy, ha annunciato la nomina di Lidi Grimaldi in qualità di CEO della sede italiana. A partire dal 14 febbraio 2023 la manager ha assunto la responsabilità della definizione e dell’attuazione della strategia di business nel nostro Paese.

Dopo un’esperienza di cinque anni come docente e ricercatrice nel Marketing Department della SDA Bocconi School of Management, Lidi Grimaldi ha fatto il suo ingresso in Interbrand nel 2008. Militando per 15 anni nella divisione aziendale di Omnicom Group ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Tra il 2009 e il 2010 ha guidato il team di Brand Valuation e Analytics della sede brasiliana di Interbrand. Dal 2019 ha invece ricoperto il ruolo di managing director dell’ufficio di Milano dove, come afferma Gonzalo Brujó, CEO di Interbrand Group, “ha saputo portare innovazione e motivazione, sostenendo la crescita del business e del team italiano”.

Nel suo nuovo ruolo, spiega un comunicato stampa, Lidi Grimaldi lavorerà a stretto contatto con i clienti e avrà il compito di sviluppare una community di professionisti della brand strategy pronta ad affrontare le sfide globali del settore. “Sono fermamente convinta che i brand siano degli acceleratori di crescita per la nostra economia e che abbiano la capacità non solo di trasformare i concetti stessi di settore e di mercato, ma anche di agire da leader contribuendo ai cambiamenti economico, sociali, culturali ed etici”, ha dichiarato Lidi Grimaldi, CEO della sede italiana di Interbrand.