Armando Janigro, chief revenue officer di Kleecks

Condividi

Kleecks, piattaforma software per l’ottimizzazione dei siti e degli eCommerce, ha annunciato la nomina di Armando Janigro in qualità di chief revenue officer. A partire dal 15 febbraio 2023, spiega un comunicato stampa, il manager avrà la responsabilità di sviluppare la strategia commerciale di Kleecks in Italia e all’estero.

Laureato in legge alla Sapienza e grande appassionato di tecnologia, Armando Janigro opera nel settore dell’enterprise software dal 1999. Nel corso della sua carriera ha lavorato sia in start-up sia in realtà multinazionali sviluppando una forte competenza nelle vendite, nella strategia, nel go-to-market e nella demand generation. Esordisce come account manager, prima per TeleAp e successivamente per Value Team, dove ha seguito lo sviluppo di nuove soluzioni applicative e progetti di integrazione di business a seguito di acquisizioni a livello EMEA. Nel 2007 approda in Oracle, colosso dell’informatica che gli affiderà ruoli di sempre maggior responsabilità fino alla carica di senior sales director ottenuta nel 2022.

Armando Janigro riporterà direttamente a Marco Bezzi, fondatore di Kleecks, che accoglie il neo chief revenue officer come “un vero e proprio cambio di paradigma, grazie alla sua capacità di innovare servizi e prodotti e al suo approccio olistico al business”. Nel suo nuovo ruolo gli sarà affidata la supervisione dell’offerta di Kleecks e l’ideazione e la commercializzazione di nuovi servizi e prodotti con l’obiettivo di accrescere il valore dell’azienda e quello dei suoi clienti.