Will Media-Sky, al via nuovi progetti dedicati ai più giovani

Condividi

Si rafforza la collaborazione tra Will Media e Sky, per la creazione di contenuti digitali dedicati ai più giovani, sui principali trend di cambiamento, dalla cultura all’ambiente.
Il 17 febbraio debutta Show Off, il videopodcast in formato talk dedicato all’evoluzione del mondo ‘media & entertainment’, condotto da Francesco Oggiano e Giulia Valentina.
Tra i progetti in arrivo, Junk, il documentario-inchiesta sul costo sociale e ambientale dell’industria della moda e del fast fashion.

La nuova collaborazione fra la pay tv e la media company – nei mesi scosi acquisita dalla podcast company Chora Media -, arriva dopo l’esperienza di What’s Next, l’approfondimento curato da Will Media, in onda su Sky TG24 e sui canali social della testata, sull’attualità, pensato per il pubblico più giovane, abituato a informarsi usando formati e media diversi.
“Sperimenteremo nuovi linguaggi che si rivolgono ai più giovani, per soddisfare la loro grandissima voglia di conoscere il mondo. Vogliamo offrire loro nuovi contenuti digitali pensati appositamente per una platea così curiosa e alla continua ricerca di prodotti di qualità”, ha spiegato Elia Mariani, chief consumer officer di Sky Italia.
“Non è un caso che i prodotti di questa collaborazione siano declinati su diversi canali”, ha evidenziato Alessandro Tommasi, fondatore di Will, citanto podcast, video Youtube, oltre alla piattaforma televisiva come i media prediletti per il pubblico di riferimento.