Fnsi: Alessandra Costante segretaria, Vittorio Di Trapani presidente

Condividi

Alla chiusura del 29esimo congresso di Riccione, la Fnsi ha rinnovato i suoi vertici. Alessandra Costante è la nuova segretaria, mentre Vittorio di Trapani il nuovo presidente.

Costante è stata eletta con 196 voti, contro Paolo Perucchini che ha ottenuto 88 voti, Musmeci 9, Di Trapani 2, bianche 3, nulle 5, 3 contestate su un tot 303 voti espressi (306 delegati accreditati).

Ligure, 47 anni, Costante è giornalista capo della redazione politica del Secolo XIX, oltre che vicesegretaria uscente della Fnsi e per due mandati segretaria dell’Associazione Ligure dei Giornalisti.
Seconda donna alla guida del sindacato, dopo Giuliana Del Bufalo, segretaria dal 1986 al 1991, Costante succede a Raffaele Lorusso e resterà in carica per 4 anni.

Alessandra Costante e Lorusso

Di Trapani presidente

Vittorio Di Trapani, è il nuovo presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana. L’elezione è arrivata al termine della prima riunione del Consiglio nazionale dopo la chiusura dei lavori del 29/o Congresso.

Napoletano, 47 anni, Di Trapani, giornalista di RaiNews24, già segretario dell’Usigrai e segretario generale aggiunto uscente della Fnsi, succede a Giuseppe Giulietti.