Guido Zucchini Solimei, direttore comunicazione di Ad Store

Condividi

Ad Store, agenzia creativa con sede a Parma, ha annunciato l’ingresso di Guido Zucchini Solimei come direttore comunicazione. Come riporta un comunicato stampa, a partire dal 16 febbraio 2023 il manager lavorerà sotto la direzione di Natalia Borri, presidente Ad Store, e sarà a capo di un team di 18 persone, coordinando le attività PR, media relations, social media ed eventi.

Nel corso della sua carriera, Guido Zucchini Solimei ha maturato un’esperienza ultraventennale nel settore della comunicazione. Ha iniziato il suo percorso professionale in Leo Burnett nel 1997 come media executive. Nel 2001 fa il suo ingresso in Fastweb, dove ha lavorato per 13 anni come direttore media e sponsorizzazioni. Successivamente è stato direttore marketing e comunicazione di Sky Classica e, dal 2016, direttore delle relazioni esterne e istituzionali di Chili.

Laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano, tra le sue esperienze è stato inoltre direttore generale dell’Orchestra Mozart di Claudio Abbado a Bologna. Nel 2016 ha coordinato la comunicazione per Stefano Parisi candidato Sindaco di Milano. Negli ultimi due anni è stato vice presidente de Linkiesta Club, consulente di Dentsu e di Apogeo Space, seguendo per quest’ultima la comunicazione corporate e il rapporto con i media.

“Rafforzando il nostro presidio su Milano – ha dichiarato Natalia Borri, presidente e chief creative director di Ad Store – Guido Zucchini Solimei andrà a coordinare un team comunicazione sempre più integrato con la visione strategica e creativa di Ad Store. A lui l’obiettivo di guidare per i nostri clienti processi di consulenza sempre più proattivi, efficaci e media-fluid”.