Liliana Comitini, presidente e ad di B&B Hotels Italia, Slovenia e Ungheria

Condividi

B&B HOTELS, catena internazionale che conta oltre 690 hotel in tutto il mondo, ha annunciato la nomina di Liliana Comitini in qualità di presidente e amministratore delegato per Italia, Slovenia e Ungheria. La manager prende il posto di Valerio Duchini, che a partire dal 16 febbraio 2023 rimane nel Gruppo con il ruolo di consigliere di amministrazione, presidente e CEO di B&B HOTELS US.

Con oltre 25 anni di esperienza in aziende retail internazionali dei settori healthcare, entertainment e servizi, Liliana Comitini ha sviluppato la sua carriera professionale in ambito General management, Sales, Marketing e Business Development. Prima di entrare a far parte di B&B HOTELS, ha ricoperto il ruolo di general manager per Amplifon in Australia, Spagna e Portogallo e direttore commerciale in Italia guidando l’espansione del network e la crescita della brand awareness nei vari paesi. Precedentemente, dal 2001 al 2007 è stata direttore commerciale di Blockbuster Italia nella fase di sviluppo del brand, contribuendo alle strategie di value proposition e di espansione sul territorio nazionale. Significativa anche la sua esperienza in ambito Marketing e Comunicazione maturata nella compagnia petrolifera italiana Api.

“Il mercato dell’hospitality in questo periodo offre un elevato potenziale di sviluppo e sono pronta, insieme al team B&B HOTELS Italia, a cogliere le opportunità che si presenteranno attraverso la crescita del numero di hotel presenti sul territorio e il miglioramento continuo della customer experience” – ha dichiarato Liliana Comitini, presidente e amministratore delegato di B&B HOTELS Italia, Slovenia e Ungheria.

Con l’ingresso di Liliana Comitini, spiega un comunicato stampa, l’obiettivo di B&B HOTELS è quello di perseguire la strategia di espansione iniziata in questi anni, rafforzando la posizione dell’azienda in Italia attraverso l’accelerazione del piano di sviluppo. Un ruolo centrale sarà giocato dalla strategia di arricchimento del concetto di value for money, uno dei principali pilastri del brand, insieme alla continua innovazione, differenziazione dell’offerta e rafforzamento della customer experience, in linea con lo sviluppo della piattaforma globale bbhotels.com.