Il cda di Infrastrutture Wireless Italiane (Inwit), riunitosi il 17 febbraio 2023 sotto la presidenza di Oscar Cicchetti, ha nominato Emilia Trudu in qualità di direttore amministrazione, finanza e controllo (cfo) della società. Come riporta un comunicato stampa, la manager assumerà il nuovo incarico a partire dal 6 marzo.
Già responsabile della funzione Planning & Control di Inwit, Emilia Trudu ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni in diversi settori. Ha iniziato la sua carriera nel 2001 come junior commercial controller di Nestlé. Nel 2008 ha fatto il suo ingresso in Amplifon, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità maturando un solido background finanziario. Dopo una breve esperienza in Vodafone ha lavorato per il Gruppo Sole24Ore. Successivamente, dal 2021 al 2022 è stata responsabile della direzione management accounting, planning & control & investor relation di Italiaonline.
Il cda ha inoltre preso atto dell’istituzione della nuova direzione commerciale, la cui responsabilità sarà assunta da Lucio Golinelli a decorrere dal 6 marzo. Gabriele Abbagnara, head of marketing and sales di Inwit, assume invece la responsabilità strategica della nuova funzione Indoor Coverage Solutions. Confermati il direttore generale Diego Galli e Andrea Mondo, direttore Technology & Operations.
Lucio Golinelli ha una pluriennale esperienza in ambito marketing & sales. Proviene da Sky Italia, dove ha ricoperto il ruolo di senior director retail & service. Precedentemente ha lavorato come direttore vendite per diverse aziende, in Italia e all’estero, tra cui Tim, Bouygues Telecom e Mobilkom Austria.