Marco Durante, global VP sales & marketing di ShopFully

Condividi

ShopFully, tech company italiana specializzata nel Drive to Store che connette milioni di consumatori con i negozi fisici intorno a loro, ha annunciato la nomina di Marco Durante in qualità di vice president sales & marketing global. Il nuovo incarico, spiega un comunicato stampa del 21 febbraio 2023, segue la riorganizzazione del team Sales & Marketing per supportare a livello globale i mercati in cui opera e accelerarne la crescita.

Marco Durante, già VP sales & marketing Italy, espande il suo focus su tutti i territori in cui opera ShopFully. Oltre ai responsabili dei mercati locali in EMEA, LATAM e APAC, a lui riporterà anche un team global che supporterà centralmente lo sviluppo internazionale. Parallelamente, infatti, Luca Giacanelli assume l’incarico di global marketing director. Il manager, approdato in ShopFully nel 2022, affiancherà Marco Durante nella definizione dei piani strategici per supportare la crescita in maniera sinergica nei 12 mercati in cui opera l’azienda.

Il team sarà inoltre rafforzato da tre global sales director dedicati alla crescita del business per il proprio settore di competenza e a supporto dei team commerciali locali. Filippo Melchionna viene nominato global sales director per Grocery, Ilaria Montorsi per Hardlines, mentre il settore Brand viene affidato a Claudio Bergamini. Anche Lorenzo Talenti, già industry head new business, assume maggiori responsabilità e diventa global new business director.

Sales & Marketing team di ShopFully, da sinistra: Filippo Melchionna, Ilaria Montorsi, Claudio Bergamini, Luca Giacanelli, Lorenzo Talenti, Marco Durante.

Continua lo sviluppo internazionale dell’azienda italiana, che ha acquisito di recente la spagnola Tiendeo formando così un gruppo presente in 12 paesi, con 45 milioni di utenti attivi e oltre 400 partner tra cui Barilla, ALDI, Expert e Coca-Cola. “La nuova organizzazione dei team Sales & Marketing, con un team global a supporto dei nostri senior team nei vari Paesi, avviene con lo scopo di accelerare la crescita e supportare in maniera ancora più sinergica i nostri partner internazionali in un momento cruciale della digitalizzazione dello shopping. Sono felice che nel farlo abbiamo l’opportunità di valorizzare un gruppo di manager che già hanno contribuito in questi anni a rendere la nostra realtà uno dei principali player globali del settore” – ha dichiarato Stefano Portu, founder e CEO di ShopFully.