Davide Uracchi, managing director di DSV Solutions Italy

Condividi

DSV, società danese specializzata in soluzioni di logistica e trasporto, ha annunciato la nomina di Davide Uracchi in qualità di managing director per la divisione DSV Solutions Italy. Come riporta un comunicato stampa, il manager ha assunto il nuovo incarico a partire dal 1° febbraio 2023.

Davide Uracchi vanta un’esperienza ventennale nel settore della logistica e delle operations, con diversi ruoli di responsabilità a livello internazionale. Ha iniziato la sua carriera in Cappelletti Spa (poi divenuto DHL) dove ha ricoperto per cinque anni il ruolo di responsabile del deposito centrale. Dopo una breve esperienza come supply chain director per Morris Profumi, importante azienda del settore cosmetico, nel 2009 ha inaugurato il suo percorso imprenditoriale nel settore fashion occupando per oltre dieci anni la carica di direttore generale di Sebastian Spa. Nel 2018 è stato nominato operations director per la Business Unit Italia di FM Logistics. Approdato in DSV Solutions nel maggio 2022 come senior director operations, ha avuto un ruolo fondamentale nel recente periodo di transizione, supportando il processo di riorganizzazione aziendale.

Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Gestionale all’indirizzo settori produttivi e logistici, Davide Uracchi ha collaborato con il team del Politecnico, con cui ha prodotto alcune pubblicazioni inerenti al settore della logistica.