Huawei, colosso cinese specializzato nella tecnologia delle telecomunicazioni, ha annunciato la nomina di Arong Duan in qualità di nuovo general manager della divisione Consumer Business Group Italia. L’incarico è stato notificato il 23 febbraio 2023 con un comunicato stampa dell’azienda.
Durante i suoi 13 anni di esperienza in Huawei, Arong Duan ha ricoperto ruoli di rilievo a livello internazionale in diversi Paesi tra cui Cina, Germania e Paesi Bassi. Arrivato in Italia nel 2020, è stato prima nominato open market manager e, successivamente, key account director wind a partire dal 2021.
Huawei è arrivata in Italia nel 2004 e nel corso degli anni ha sviluppato un ecosistema di device connessi per garantire ai consumatori una Seamless AI Life experience, un’esperienza d’uso senza soluzione di continuità, in cinque scenari di utilizzo principali, Smart Office, Smart Home, Entertainment, Smart Travel&Sport, Health &Fitness.
“Sono molto felice di intraprendere questa sfida professionale in un’azienda che continua a investire in R&S per offrire un ecosistema di servizi e prodotti innovativi, in linea con l’evoluzione delle esigenze dei consumatori” – ha dichiarato Arong Duan, general manager CBG Italia. “L’obiettivo dell’azienda è continuare a concentrarsi sull’integrazione tra sistema hardware e funzionalità software e guardare alla qualità dei nostri device, come ad esempio dimostrano i modelli di wearable che abbiamo lanciato di recente, mantenendo una posizione di rilievo in diversi settori del mercato consumer, secondo la nostra strategia 1+8+N e la nostra visione di ecosystem company”.