LU-VE Spa, società attiva nel mercato della refrigerazione, ha annunciato la nomina di Riccardo Quattrini a direttore generale del Gruppo. L’incarico, proposto dal presidente e amministratore delegato Matteo Liberali e deliberato dal consiglio di amministrazione, entrerà in vigore a partire dal 1° aprile 2023.
“La proposta di introdurre il direttore generale nella struttura di governance consegue alla significativa crescita registrata da LU-VE Group in questi anni, a partire dalla sua quotazione in Borsa” – ha dichiarato il presidente e amministratore delegato Matteo Liberali – “La creazione del nuovo ruolo ha l’obiettivo di assicurare crescita, continuità e buona gestione, fedeli ai principi che hanno sempre indicato la strada: umiltà, passione, valori e pensiero positivo”.
Laureato in ingegneria meccanica presso il Politecnico delle Marche, con un master in management d’impresa, Riccardo Quattrini ha maturato un’esperienza ultraventennale operando in aziende italiane attive prevalentemente nell’ambito dell’industria metalmeccanica. Nel 2000 ha iniziato la sua collaborazione con Biesse Group Spa, società quotata all’Euronext STAR Milan, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Nel 2010 è entrato nel Gruppo Cefra, dove ha lavorato per sette anni fino a ricoprire il ruolo di CEO. Dopo una parentesi come general manager in Aetna Group e IFI Spa, nel 2019 è rientrato in Biesse Group prima con l’incarico di direttore della divisione legno-industrial e successivamente, dal 2021, quello di group chief product strategy & development officer. Negli ultimi anni ha guidato la parte Offering dell’azienda (prodotto, ricerca applicata e progettazione e messa sul mercato) seguendo anche consulenza e project management per i grandi impianti.
A Riccardo Quattrini – che nella sua funzione di direttore generale opererà a supporto del presidente e amministratore delegato e del COO Michele Faggioli – sono stati attribuiti i poteri relativi alla gestione ordinaria.