NVP diventa partner produttivo della Lega Ciclismo

Condividi

Quotata su Euronext Growth Milan, la società siciliana attiva nella realizzazione end-to-end di
contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, sigla un accordo di partnership con Lega Ciclismo Professionistico per la gestione delle produzioni di tutte le gare del bouquet 2023.

NVP ha siglato un accordo con la Lega Ciclismo. Da Patti, in provincia di Messina, è partita la storia di questa ambiziosa società di produzione televisiva. Attiva dal 2007 e ora quotata a Euronext Growth Milan, è dotata di sedi e uffici operativi a Milano e Roma e dispone di grandi e prestigiosi committenti.

Oltre a quella con la Lega del ciclismo, può annoverare – per stare ai patti più recenti – le partnership con Dazn, Sky, la Lega di Serie B (per la Serie BKT), la spagnola LaLiga, e poi Fastweb, Tim, Radio Italia; tutti soggetti a cui ha offerto la propria expertise sulle realizzazioni livee non solo. Tre fratelli al vertice, il presidente è Natalino Pintabona, l’amministratore delegato Massimo Pintabona, il direttore tecnico Ivan Pintabona. A ottobre dell’anno scorso, inoltre, NVP ha acquisito la professionalità di un regista storico Mediaset, come Popi Bonnici, entrato a supportare l’hub innovativo dell’azienda.   

Per la Lega Ciclismo Professionistico, NVP si occuperà della gestione delle produzioni di tutte le gare del bouquet 2023. In agenda, quindi, primo appuntamento della stagione, mercoledì 1° marzo, il 60° Trofeo di Laigueglia a cui parteciperanno 22 squadre, tra cui 10 formazioni World Tour, il top del ciclismo internazionale.

PMI innovativa: da Patti a Piazza Affari

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP ha commentato: ”Siamo particolarmente soddisfatti dell’avvio della collaborazione tecnica e commerciale con Lega Ciclismo Professionistico, che getta le basi per la realizzazione di una partnership proficua e di lungo periodo”.
Cesare Di Cintio, Commissario Straordinario Lega Ciclismo, ha dichiarato: “In pochi mesi la Lega Ciclismo è riuscita ad ottenere un grande risultato grazie alla partnership con NVP, una società di altissimo livello, che ci ha permesso di risolvere con celerità la questione legata alle produzioni TV delle gare 2023”.

NVP opera nel settore dei servizi di produzione video principalmente per network televisivi e per proprietari e gestori di diritti televisivi, attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia sviluppate internamente. L’azienda ha una struttura agile e flessibile che conta su 50 dipendenti e oltre 200 collaboratori. Nel portafoglio clienti, oltre a quelli citati, anche IMG, Mediaset, Rai, Uefa, Atlantis, Banijay, Juventus, U.S. Sassuolo, SSC Napoli, nonché la Lega Calcio Serie A, la Ferrari.