Francesco Palleschi, chief operationg officer di Uvet GBT

Condividi

Il Gruppo Uvet – polo italiano del turismo, attivo nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi leisure, mobility management ed eventi – ha annunciato la nomina di Francesco Palleschi in qualità di chief operationg officer di Uvet Global Business Travel (Uvet GBT), la joint venture del Gruppo attiva in ambito mobility e business travel. Il manager, come riporta un comunicato stampa del 28 febbraio 2023, assume anche la responsabilità del dipartimento di Service Delivery.

Francesco Palleschi, classe ‘78, fa parte del Gruppo Uvet da oltre quindici anni. Laureato in Economia all’Università Luiss di Roma, ha iniziato la sua carriera nel 2005 come junior account manager di American Express. Dopo due brevi parentesi lavorative in Hertz e Sabre Corporation ha fatto il suo ingresso nel Gruppo Uvet, dove ha maturato una consolidata esperienza in ambito business travel. Già Sales & Account manager di Uvet GBT, nel 2013 viene nominato direttore delle risorse umane per la Romania. Dal 2014 è direttore generale nella sede di Uvet France.

Francesco Palleschi succede ad Alfredo Pezzani, a cui vanno i ringraziamenti del Gruppo per il lavoro svolto negli ultimi 8 anni alla guida della joint venture e i gli auguri del presidente Luca Patanè per la prossima esperienza professionale.